lunedì 24 maggio 2010
Rubo poco spazio per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella Lista Civica. Abbiamo ottenuto un grande risultato, ma rimane ancora tanto lavoro da fare: ora più che mai il nostro paese ha bisogno di aiuto: non smettiamo di credere in quegli ideali per cui abbiamo speso tante parole in questi ultimi mesi! E' ora di darci da fare, di rimboccarci le maniche. La retorica ceda il passo agli incontri, sistematici e capillari con tutti i cittadini perchè il lavoro fatto finora non vada perso.
Grazie, davvero.

7 commenti:

Pietro ha detto...

Grazie a Voi. Vi voglio ringraziare personalalmente per il lavoro che avete svolto fino qui. Un augurio per il futuro. Comunque abbiamo detto che ci siamo ed ora ci devono ascoltare.

Anonimo ha detto...

E brava Francesca! Questo non è che l'inizio del cambiamento! Ne siamo talmente certi che annuncio a te e a tutti che presto organizzaremo un incontro per dare vita al Comitato Civico. 802 elettori, quasi la metà dei cittadini di Nus, hanno creduto nella nostra proposta e ci hanno dato fiducia. L'unico modo per non tradirla è di continuare su questa strada con serietà, onestà e costanza. Abbiamo aperto una breccia nell'opprimente sistema di controllo del Grande Fratello valdostano. Sarà dura, certamente, ma lo sconfiggeremo. Con l'impegno, con le idee e con il cuore. Ne sono convinto.
Grazie a tutti.
David

Anonimo ha detto...

Metà Nus ha avuto fiducia in voi. Siete un'ottima squadra.
Bravi!

Cosa si intende per Comitato Civico?

Anonimo ha detto...

Il Comitato Civico è un'assemblea alla quale possono liberamente partecipare i cittadini di Nus per dibattere i problemi del comune e elaborare proposte da presentare anche in Consiglio comunale. Ma non solo. Nelle nostre intenzioni il Comitato Civico potrebbe anche realizzare alcune idee proposte in campagna elettorale come, ad esempio, istituire la banca del tempo del volontariato, iniziativa alla quale teniamo molto.
David

P.Reboulaz ha detto...

Come David, immagino il Comitato Civico come un insieme di più gruppi di lavoro che si occupano di concretizzare dove possibile le iniziative del programma, ciascuno secondo le proprie preferenze: oltre alla banca del tempo, sto pensando alla filiera corta dei prodotti, alla raccolta differenziata, alla consulenza per le fonti energetiche alt. alla realizzazione di manifestazion culturali, al supporto al ns. gruppo in consilio e se necessario organizzare forme di protesta, raccolte di firme, ecc. TUTTO DA INVENTARE, DA CERCARE, DA COSTRUIRE UN PO' ALLA VOLTA. Più numerosi siamo...
Piera R.

katia ha detto...

Se qualcuno ha la possibilità e la voglia andate a visitare il sito del Comune di Candelo (provincia di Biella) credo che possa essere in parte preso come esempio o canovaccio su cui lavorare anche come modalidtà di approccio al Comune (ovvero ponendo l'accento non tanto sulle istituzioni in se ma sui progetti e sui settori di intervento).

Anonimo ha detto...

Complimenti!
Grazie per tutto quello che avete fatto.
Spero che questo vostro fantastico entusiasmo non cali.
Sarebbe necessario in futuro, da parte nostra, cercare di partecipare più numerosi ai Consigli Comunali, sperando però che si possano fare in orari un po' più facili, sopratutto per chi lavora.
Saluti.
Lidia

Posta un commento

Lascia un commento, ogni tua idea è preziosa per lo sviluppo sostenibile della comunità di Nus. Ti chiediamo solo di suggerire e criticare in un'ottica costruttiva evitando scurrilità e provocazioni personali.