giovedì 22 aprile 2010

Chi è Paola?

Mi chiamo Paola Antonutti, ho 59 anni, sono nata ad Aosta e mi sono trasferita a Nus per esigenze di lavoro di papà, allora daziere, nel lontano 1958. Da allora vivo sempre nello stesso condominio in via Saint-Barthélemy, 9.
Dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche, ho iniziato la mia carriera di lavoro come Segretario comunale prima a Torgnon e Chamois e poi a Fénis e Saint-Marcel. Nel 2005 sono stata nominata Segretario comunale presso il Comune di Nus fino al 31 dicembre 2009, data in cui sono stata collocata a riposo. L’aver lavorato per tanto tempo al di fuori del mio paese ha fatto si che io non sia molto conosciuta, se non dai miei coetanei e dagli amici cresciuti con me.
Adesso che sono in pensione ho iniziato una piccola attività di Bed & Breakfast presso la mia abitazione. Ma mi accorgo di avere ancora tanta energia, tempo a disposizione e voglia di fare per cui ho aderito con entusiasmo al programma di questa lista civica poiché ritengo importante dedicare il mio tempo e le mie conoscenze al paese in cui vivo. Nel corso della mia vita, proprio per le caratteristiche del mio lavoro, ho sempre dovuto seguire gli amministratori nelle loro scelte, ma ora finalmente vorrei avere la possibilità di gestire direttamente insieme ai miei compagni di cordata le scelte importanti che riguardano il mio paese.
Ho pertanto partecipato attivamente alla formazione del programma della lista civica perché sono convinta che riusciremo a dimostrare al paese che è possibile fare delle scelte diverse da quelle che sono state fatte in passato: scelte che effettivamente mettano al centro dell’interesse il bene comune, la valorizzazione delle risorse naturali e ambientali del Comune e la vita sociale e culturale di tutti.
Sono convinta della bontà del nostro programma e delle qualità dei candidati. Invito pertanto tutti i Neuveins a voltare pagina e a votare la nostra lista per il cambiamento.
domenica 18 aprile 2010

La Lista è su Facebook



Comunichiamo che da oggi la Lista Civica per Nus potenzia ulteriormente la sua rete comunicativa, siamo infatti presenti su Facebook con un gruppo dedicato. Chiunque avesse un account sul famoso social-network può visitarne i contenuti o addirittura iscriversi per essere aggiornato su eventi e discussioni. Ricordiamo che il blog rimane comunque attivo come strumento principale per il Comitato e per i suoi candidati.