martedì 23 marzo 2010

Riflessioni notturne

Penso che questo blog potrà essere importante soprattutto dopo il periodo elettorale: a me sembra che sia fondamentale discutere, fare azione politica e sociale, svegliare le coscienze, fare critica ecc. ecc. nell'intervallo veramente utile: quello intercorrente tra le scadenze elettorali.
Penso inoltre che, se questa idea di concorrere alla conoscenza e alla critica della "cosa pubblica" mostrerà la sua forza, allora sarà anche interessante mettersi in contatto con le altre realtà, dentro e fuori Valle; penso alle mostruose possibilità di conoscere atti e opere di altri luoghi, di altre collettività; penso alla possibilità di scambiarsi notizie e penetrare nel profondo della realtà, mandando a quel paese le finzioni e le falsificazioni della realtà operate dai vari servitori e pennivendoli ...
Saluti, Piero.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento, ogni tua idea è preziosa per lo sviluppo sostenibile della comunità di Nus. Ti chiediamo solo di suggerire e criticare in un'ottica costruttiva evitando scurrilità e provocazioni personali.