mercoledì 19 maggio 2010

Finalmente...


Ciao, sono uno dei candidati della Lista Civica per le Elezioni comunali di Nus 2010.

Mi chiamo Marco Grange, ho 45 anni e risiedo in frazione Les Plantayes n. 5. Sono sposato con Patrizia,docente attualmente distaccata presso l'Osservatorio di Saint Barthélemy, e sono papà di due bambini di 6 e 10 anni. Ho sempre vissuto a Nus, tranne che per sette anni durante i quali ho vissuto ad Aosta. Qui insegno in un liceo e mi occupo di integrazione scolastica di alunni disabili. Infatti, dopo l'I.S.E.F. a Torino e la maîtrise a Dijon (F) in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive, ho conseguito una specializzazione polivalente e sono diventato docente di sostegno,attività che svolgo ormai ininterrottamente dal 1998, pur avendo il ruolo in Scienze Motorie.

Sono presidente dell'A.S.D. Sportime ed organizzo e conduco, da più di venti anni, corsi di attività motoria per la Terza Età ( nelle palestre di Nus e Fénis) e per giovani ( a Nus).Inoltre,dal 2002 conduco, per conto di alcuni di alcuni enti locali della Valle, dei corsi di ginnastica correttiva per ragazzi che hanno la scoliosi e la cifosi.

Non ho mai avuto tessere partitiche e non ho mai avuto esperienze in amministrazioni pubbliche, anche se mi reputo, da sempre ,un interessato osservatore politico. Mi sono candidato perché condivido le linee guida del Comitato promotore della L.C.. Nei principi ispiratori ho trovato rispecchiati i miei ideali (l'attenzione per la persona, per il bene comune, per le giovani generazioni e per le tematiche ambientali) e, pertanto, facendo mio lo slogan “cosa posso fare per il mio paese” , ho deciso di dare il mio piccolo, modesto, insignificante , ma sincero e sentito contributo per la formazione della lista. Ho trovato questa iniziativa molto democratica e partecipativa, con diverse persone che, pur con decenni di amministrazione comunale alle spalle, si sono messe in gioco nelle primarie, con umiltà, al fianco di “novellini” come me. Chapeau.

Nus ha tantissime potenzialità che non sono sfruttate adeguatamente.

Per questo Vi chiedo, il 23 maggio, di votare la Nostra/Vostra lista e di accordarci la Vostra fiducia, ne faremo un uso prezioso.



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento, ogni tua idea è preziosa per lo sviluppo sostenibile della comunità di Nus. Ti chiediamo solo di suggerire e criticare in un'ottica costruttiva evitando scurrilità e provocazioni personali.