mercoledì 10 marzo 2010

Appello.

ELEZIONI COMUNALI 2010

UNA LISTA CIVICA PER NUS

Siamo un gruppo di abitanti di Nus che, in occasione delle elezioni comunali del 23 maggio 2010, ha pensato di non stare alla finestra ad aspettare gli eventi. Ci siamo incontrati e abbiamo ragionato su cosa avremmo potuto fare per dare il nostro contributo di cittadini.

Infine, ci siamo accordati sull’idea di coinvolgere tutte le persone che hanno a cuore la realtà del paese per la formazione di una lista civica che elabori un programma amministrativo capace di recepire esigenze, richieste e sollecitazioni che stanno sempre più emergendo nella nostra comunità.

Per concretizzare l’iniziativa, abbiamo ritenuto importante convocare un incontro con tutti i cittadini interessati a segnalare problemi, proporre idee, strategie e soluzioni.

Siamo convinti che questa modalità, anche se inconsueta, sia valida perché ci permetterà di giungere alla elaborazione di un programma sicuramente più condiviso e ricco di contenuti.

Abbiamo individuato alcuni punti forti intorno ai quali far ruotare le proposte e la discussione:

le caratteristiche ambientali del nostro territorio intese come ricchezza e occasione di sviluppo sostenibile (risparmio energetico, fonti rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, agricoltura biologica…)

l’attenzione particolare ai servizi e alle persone.

L’incontro fissato per giovedì 4 marzo 2010 presso La Maison Rosset alle ore 20.30, sarà l’occasione per:

illustrare alcune proposte concrete, che già abbiamo elaborato, in merito ai due punti sopra citati, arricchirle e confrontarle con le vostre;

formare la lista;

costituire un comitato che si occuperà di gestire il percorso pre-elettorale.

I promotori dell’iniziativa:

Antonutti Paola

Bortot Alessandro

Chabloz Katia

Chiabotto Gianni

Deval Sandrina

Floris Piero

Giudice Maurizio

Longo Cantisani Renata

Money Tiziana

Mortara David

Parlamento Piero

Reboulaz Piera

Reboulaz Rolando

Vairetto Renata

Giovedì 4 marzo 2010 alle ore 20.30

presso

l’ Agriturismo “Maison Rosset”

Nus

2 commenti:

David ha detto...

Tutti dormienti in questo paese? Non c'è nessuno che ha qualcosa da dire su questa iniziativa? Intanto invito tutti ad andare a votare sabato e domenica per le elezioni primarie. Spero che sopratutto i giovani colgano l'occasione per avvicinarsi in modo sano alla politica e alle istituzioni.
Per la prima volta potremo scegliere da chi farci rappresentare alle elezioni comunali di maggio. Se non è democrazia questa!!

Unknown ha detto...

No, ti sbagli, In questo paese non sono tutti dormienti. E' che trovano più interessante giocare a farmville su Facebook, piuttosto che prendersi la briga di fare qualcosa di davvero utile per loro stessi e per gli altri. AGGHIACCIANTE...

Posta un commento

Lascia un commento, ogni tua idea è preziosa per lo sviluppo sostenibile della comunità di Nus. Ti chiediamo solo di suggerire e criticare in un'ottica costruttiva evitando scurrilità e provocazioni personali.