mercoledì 10 marzo 2010

Codice Etico

PROPOSTA DI CRITERI PER L’AMMISSIONE ALLE PRIMARIE PER LA LISTA CIVICA.


Alcuni dei partecipanti all’assemblea del 5 marzo C/0 Maison Rosset, ci hanno sollecitato a riflettere sul fatto che la modalità per formare la “lista civica Nus”, basata sulla trasparenza e sulla democrazia diretta nella scelta dei candidati e nella formazione del programma, potrebbe presentare il rischio di personalismi, forme pre-organizzate, forzature, come già emerso in quel primo incontro.

Vi invitiamo perciò a riflettere sull’ opportunità di stabilire un “CODICE ETICO” relativo all’ammissione alle primarie.

Sembra opportuno ribadire con chiarezza i principi che hanno ispirato sin dall’origine l’iniziativa e che sono stati pienamente recepiti dall’assemblea del 5 marzo:

  1. Sono fondamentali i valori morali di onestà, trasparenza, correttezza.
  2. Lo spirito di servizio deve prevalere su qualunque altro interesse o ambizioni personali.
  3. I candidati nel corso della campagna elettorale devono impegnarsi ad essere coerenti e a rispettare quanto stabilito dal Comitato elettorale - programmatico che si è formato il 5 marzo.

Tutto questo è importante per evitare in seguito sgradevoli discussioni.

Fateci avere le vostre opinioni.


6 marzo 2010


Sandro Bortot

Renata Vairetto

Piera Reboulaz

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento, ogni tua idea è preziosa per lo sviluppo sostenibile della comunità di Nus. Ti chiediamo solo di suggerire e criticare in un'ottica costruttiva evitando scurrilità e provocazioni personali.